La Regina del Foro

Avvocato - Penalista - Donna

Percorso formativo per Donne Avvocate Penaliste

Percorso di formazione e coaching su leadership femminile e comunicazione efficace per donne avvocate penaliste per accrescere la propria influenza e soddisfazione nel lavoro e nella carriera nel settore penale.

La regina può muoversi in ogni direzione, per quanto vuole e senza vincoli imposti, consapevole del proprio potere e valore.

In un campo tradizionalmente e storicamente appannaggio degli uomini, questo percorso mirai ad equipaggiare con gli strumenti
necessari le partecipanti, per superare quegli ostacoli personali e professionali in ambito della comunicazione, delle relazioni e dello
sviluppo personale e accelerare il successo professionale.

Sarà un viaggio che partirà dalla crescita personale per trattare poi la gestione del tempo fino ad arrivare agli strumenti di comunicazione efficace per far passare il nostro messaggio (senza fraintendimenti) e per far sentire la propria voce ed essere prese sul serio, in aula e fuori.

Essere assertive e autorevoli senza essere tacciate per “bossy” (autoritaria nonché prepotente) ma come leader.

WORKSHOP E COACHING

Il percorso sarà strutturato in 5 workshop con tematiche diverse: il primo workshop, di lancio, servirà per porre le basi dell’intero percorso di crescita. Gli altri avranno tematiche specifiche per poter comporre l’intera “scacchiera” delle competenze.

Per rendere ancora più efficace la formazione in aula saranno proposte sessioni individuali di coaching che permetteranno una presa di consapevolezza con conseguente messa in azione.

pexels-skitterphoto-633848

COSA FAREMO

Attraverso un mix di formazione e coaching andremo a lavorare su:

  • Valori e mission personale: identificare i valori alla base e definire la propria mission
    personale/di carriera (personal mission
    statement);
  • Unicità e autenticità: motivazione personale,
    autostima (e blocco di forme di autosabotaggio e sindrome dell’impostore), gestione del proprio tempo, approccio ai pregiudizi e cliché;
  • Comunicazione efficace: come essere
    assertiva, il linguaggio del corpo, uso della
    voce, ascolto attivo;
  • Leadership femminile: essere una leader nel mondo del penale, identificare e seguire i modelli (role model), trovare il proprio stile di
    leadership;
  • Personal branding: come comunicare la propria unicità e il proprio valore, la comunicazione sui vari canali e nei diversi contesti.

CALENDARIO WORKSHOPS (date a breve)

1. Mission personale

workshop introduttivo
I Valori che sostengono il mio agire professionale; la Mission e gli obiettivi per entrare in azione.

2. Unicità e autenticità

Il lavoro sulla consapevolezza di sé incide sulla motivazione e garantisce effetti di cambiamento a lungo termine.

3. Comunicazione efficace e persuasiva

Presa di consapevolezza del proprio potenziale espressivo per definire il proprio stile comunicativo, autentico e distintivo, per assicurarsi un risultato impattante.

4. Leadership femminile:

Perché una leadership al femminile e come usare i diversi stili di leadership a seconda del contesto.

5. Personal branding

Saper comunicare la propria arte e il proprio valore

DOVE

Il luogo verrà comunicato a breve

CHI SONO

Sono una coach e formatrice, con una esperienza pluriennale a livello internazionale. Collaboro come coach e formatrice per il personale femminile (avvocate e officers) della Corte Penale Internazionale dell’Aja (ICC).

La mia vision è essere un faro per le persone che mi circondano e soprattutto per i miei clienti: è liberare il potenziali di chi ho davanti e guidarlo a valorizzarsi e valorizzare a sua volta chi ha vicino.

Esperta di empowerment della donna, leadership emozionale, comunicazione efficace, interculturale e del linguaggio del corpo, di intelligenza emotiva.

Se sei interessata al mio percorso di coaching  e formazione dedicato a donne avvocate e penaliste, compila questo form di contatto!

“Combatti per le cose a cui tieni, ma fallo in modo che induca gli altri a unirsi a te”

Ruth Bader Ginsburg