Il mio Metodo

Ogni coach viene da me per vari motivi, con desideri diversi, con la sua storia. Questo vale sia nella sfera del coaching individuale che nelle formazioni in azienda. Ogni realtà ha la sua identità.

E per questo ogni percorso è unico, interamente personalizzato.

Non solo, quando si inizia non si sa come procederà. Il mio metodo aiuta proprio a fare chiarezza sui propri desideri e obiettivi (che, di solito, non sono quelli per cui il coachee è venuto all’inizio). Il percorso è una crescita, e come tale flessibile.

In breve, ti aiuto ad affrontare le varie sfide che incontri e a vivere una vita colma di significato e scopo: la vita che vuoi (e meriti di) vivere!.

IL MIO METODO​

COSA POSSO FARE PER TE

Se vuoi apportare un cambiamento, o “semplicemente” un miglioramento, nella tua vita provata e/o nella sfera lavorativa ti aiuto a capire quale strada percorrere e a raggiungere i risultati che meriti.

Magari dopo un fallimento – lavorativo o personale – o in una situazione di insoddisfazione, di blocco o di fase stagnante che non ti porta da nessuna parte (anzi, ti fa retrocedere).

Non c’è successo senza un fallimento: cadere, rialzarsi, cadere di nuovo.
Chi sa fallire è pronto per il successo: ma a patto di saper cambiare.

La più grande difficoltà è continuare a credere in se stessi e a coltivare la motivazione per andare avanti: scrollarsi dall’inattività e autocommiserazione, spronandosi a porsi dei nuovi obiettivi e a raggiungerli. Ma non si sa che strada prendere. E soprattutto si è costantemente tirati indietro da critiche – interne e esterne – che ci frenano (il non sentirsi pronto o all’altezza, la paura di fallire e deludere se stesso e gli altri, l’essere il primo a non credere nella propria visione e nelle proprie potenzialità).

Sia nella vita lavorativa – per te e la tua carriera e/o la tua azienda – e nella sfera privata (relazioni sentimentali, familiari, obiettivi di vita).

Il sostegno di amici e parenti è importante, ma in questi momenti diventa fondamentale avere accanto una figura professionale di supporto al cambiamento.

Per questo come coach ti aiuto ad mettere in pratica questo cambiamento:

ti guido nell’ avere una visione più obiettiva, nell’avere chiaro dove vuoi andare e come fare per raggiungere quel traguardo.

Ti guido nella trasformazione nel tuo nuovo IO, autentico e unico.

Come coach non seguo in maniera rigida percorsi prestabiliti o protocolli. Nel mio metodo attingo dalla mia esperienza professionale e dalle tecniche e approcci raffinati in tutti questi anni, perché ogni percorso con me sia esattamente quello di cui hai bisogno.

E per questo ogni percorso è unico, interamente personalizzato.

Un percorso fatto su misura per te. Come un tatuaggio personalizzato.

Unico, e per questo efficace e limitato nel tempo ma con obiettivi duraturi.

Dopodiché potrai continuare con le tue gambe, in modo indipendente, consapevole e sicuro (e sai che mi troverai sempre, in caso di bisogno).

il mio metodo Lucia Barbieri coach

“Per essere insostituibili bisogna essere unici”

Coco Chanel

mi hanno dato fiducia

dicono di me

la coach

Chi sono

Ogni coachee viene da me per vari motivi, con desideri diversi, con la sua storia. Questo vale sia nella sfera del coaching individuale che nelle formazioni in azienda.

La mia Mission

Il coach non ha la bacchetta magica per risolvere il problema, ma aiuta il coachee nel vederlo in modo diverso e affrontarlo più efficacemente.