La mia Mission
Il coach non ha la bacchetta magica per risolvere il problema, ma aiuta il coachee nel vederlo in modo diverso e affrontarlo più efficacemente.
Il coach non dà le soluzioni ma fa arrivare il coachee alle soluzioni.
Il coach non indica la strada, ma illumina le possibilità.
E’ una luce, è un faro.
La mia mission
La mia mission è infatti essere una luce, un faro, per chi mi circonda: guidare e supportare nel mare tempestoso e illuminare e far risplendere nelle acque tranquille.
Forse nel mio nome c’era veramente il mio destino. Come un faro guido le persone nelle diverse condizioni e situazioni della vita e del lavoro. Nel mare piatto e senza un alito di vento – che è sicuro, ma non ci fa spostare di un centimetro e necessita quindi di un cambiamento – e nel mare in burrasca, dove si è perso la rotta e non si sa più da che parte andare e soprattutto come procedere.
In questo modo ti aiuto a brillare della tua luce unica ed essere anche tu un faro per chi hai vicino.
La mia mission è infatti essere una luce, un faro, per chi mi circonda: guidare e supportare nel mare tempestoso e rischiarare e riscaldare in acque tranquille.
Forse nel mio nome c’era veramente il mio destino. Come un faro guido le persone nelle diverse condizioni e situazioni della vita e del lavoro. Nel mare piatto e senza un alito di vento – che è sicuro, ma non ci fa spostare di un centimetro e necessita quindi di un cambiamento – e nel mare in burrasca, dove si è perso la rotta e non si sa più da che parte andare e soprattutto come procedere. In questo modo ti aiuto a brillare della tua luce unica ed essere anche tu un faro per chi hai vicino.
Il mio logo
Tutto ha un significato
Non c’è miglioramento senza cambiamento. Questo è il fondamento del coaching: chi viene da me vuole migliorare e raggiungere il successo che desidera. Per questo deve attuare un cambiamento.
Per questo ho scelto come logo un serpente che crea l’iniziale del mio nome. In realtà è un simbolo che mi segue e rappresenta da anni, il tutto iniziato da un serpente tatuato sulla caviglia.
Il serpente rappresenta il cambiamento: il suo cambiare pelle lo rende simbolo di miglioramento.
Il serpente lascia la pelle vecchia per quella nuova. Continuando nel suo cammino, senza guardarsi indietro.
Il serpente rappresenta di conseguenza la vitalità e la forza nella ricerca dell’equilibrio proprio per la sua capacità di trasformazione e adattabilità. La capacità di ripartire da zero. Con una nuova pelle.
Insomma. Un simbolo (e logo) che rappresenta a pieno quello che faccio.
La coach:
– non ha la bacchetta magica per risolvere il problema, ma aiuta il coachee nel vederlo in modo diverso e affrontarlo più efficacemente.
– non dà le soluzioni ma fa arrivare il coachee alle soluzioni.
– non indica la strada, ma illumina le possibilità.
La coach è una luce, è un faro.
La coach:
– non ha la bacchetta magica per risolvere il problema, ma aiuta il coachee nel vederlo in modo diverso e affrontarlo più efficacemente.
– non dà le soluzioni ma fa arrivare il coachee alle soluzioni.
– non indica la strada, ma illumina le possibilità.
La coach è una luce, è un faro.
“Siamo tutti stelle, e meritiamo di brillare”
Chi sono
Coach, Trainer e Blogger, e ti aiuterò a raggiungere i tuoi obiettivi nella tua vita, nella tua sfera sentimentale e nella tua carriera.
Il mio Metodo
Ogni coachee viene da me per vari motivi, con desideri diversi, con la sua storia. Questo vale sia nella sfera del coaching individuale che nelle formazioni in azienda.