Devo dire di essere stata colpita fin da subito dalle capacità comunicative di Lucia, ma soprattutto devo ringraziare la Coach, perché grazie a lei e la sua metodica sono riuscita a raggiungere obiettivi importanti professionali facendo fronte ad alcune mie debolezze/limitazioni, di cui avevo consapevolezza ma ben poca voglia di sostenere e perseguire.

Spesso mi trovavo demotivata ad affrontare episodi di vita lavorativa impegnativi, non ritenendomi adeguata,  vedendo così  precipitare le  mie motivazioni nel perseguire obiettivi più difficili.

Il riscontro dei suoi insegnamenti ma soprattutto la forza di credere nuovamente in me e nelle capacità che ho sempre avuto, ma avevo parzialmente archiviato,  l’ho constatato sul campo professionale già dopo un mese dal termine del percorso con Lucia.

Infatti nel mese di gennaio 2024  ho ricevuto un importante incarico professionale, la gestione di una difesa per omicidio, che alla luce del percorso effettuato, ho accettato immediatamente senza  disquisire  in maniera autocritica sulle mie capacità.

Le motivazioni che la Coach mi ha fornito durante il corso le ho messe subito in pratica, credendo  nuovamente nelle mia persona come quella  capace di  affrontare un’esperienza professionale così rara, con estrema motivazione.

Oggi mi  trovo  a valutare questo agito, con grande soddisfazione perché ho creduto veramente in me stessa  ed in forza di questa consapevolezza sono riuscita a gestire situazioni per le quali in passato avrei perso il sonno.

Pertanto posso solo dire che è  un corso che mi ha dato tanto, e che sicuramente consiglio.

Considerando di aver effettuato l’iscrizione al corso di coaching di Lucia Barbieri, più che per una esigenza di “fortificazione caratteriale”, ma per una esigenza pratica-professionale (tale corso infatti veniva accreditato  dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Prato per l’assegnazione di crediti formativi obbligatori per il triennio di formazione professionale) sono rimasta non solo sorpresa, ma decisamente soddisfatta.

 

Avv. Katia Dottore Giachino